Come vendere di più in negozio

Vendita e cross-selling

Diego Molinari

Collana Business

  • Pubblicazione: 21 novembre 2019
  • Pagine: 144
  • Formato: 14x21
  • ISBN: 9788868491604
  • prezzo: € 13,00
    - Sconto 5%: € 12,35
Spedizione gratuita per ordini superiori ai 25 €

Il libro

Se non sei l’unico negozio della tua città,
devi distinguerti dagli altri,
facendo sentire unici i tuoi clienti.

Con un linguaggio semplice e numerosi esempi concreti, l’autore ci prende per mano, portandoci nel mondo della vendita in negozio, e ci svela le migliori strategie per vendere meglio e di più. In particolare imparerete:

  • a creare le condizioni affinché il cliente compri più di quello per cui è entrato in negozio;
  • a far emergere i bisogni del cliente, anche i più nascosti;
  • a comunicare in modo persuasivo e coinvolgente. 

Un libro per ogni venditore o imprenditore che vive la realtà del negozio ogni giorno e per chi si occupa di formare e coordinare reti di vendita.

  

Dal primo capitolo

«Una volta quando una ragazza non sapeva che lavoro fare le dicevano: «Vai a fare la commessa!». Giusto? Era considerato un lavoro facile, che tutti potevano fare. Ancora oggi molte persone pensano che sia così, ma a causa di questo modo di pensare, quante volte ci troviamo ad avere a che fare con commessi e commesse inadeguati, che sembrano capitati in negozio per sbaglio? O che trattano male i clienti, o si trascinano da una parte all’altra del negozio chiedendosi quando finirà il loro turno?
A me è capitato molte volte. Addirittura in alcuni casi non erano commessi, ma gli stessi titolari che, non riuscendo a essere efficaci nel loro lavoro e non avendo soddisfazioni, si sono rassegnati o, peggio, hanno dato la colpa ai clienti ritenendoli stupidi.

L’arte di vendere non è mai stata semplice da comprendere e da imparare, per questo molti l’hanno confusa con la capacità di porgere prodotti».

 

Indice

Introduzione

1. Perché vendere di più

2. Vendere non è facile

3. Come vendere di più

  • Cosa significa vendere
  • Perché i clienti comprano
  • Le tre capacità per vendere di più

4. Ispirare fiducia

  • Dimostrare disponibilità
  • Essere credibile
  • Essere professionale

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