- Pubblicazione: 21 novembre 2019
- Pagine: 144
- Formato: 14x21
- ISBN: 9788868491604
- prezzo: € 13,00- Sconto 5%: € 12,35
-
Argomenti:
- Marketing
- Lavoro
- Comunicazione
Il libro
Se non sei l’unico negozio della tua città,
devi distinguerti dagli altri,
facendo sentire unici i tuoi clienti.
Con un linguaggio semplice e numerosi esempi concreti, l’autore ci prende per mano, portandoci nel mondo della vendita in negozio, e ci svela le migliori strategie per vendere meglio e di più. In particolare imparerete:
- • a creare le condizioni affinché il cliente compri più di quello per cui è entrato in negozio;
- • a far emergere i bisogni del cliente, anche i più nascosti;
- • a comunicare in modo persuasivo e coinvolgente.
Un libro per ogni venditore o imprenditore che vive la realtà del negozio ogni giorno e per chi si occupa di formare e coordinare reti di vendita.
Dal primo capitolo
«Una volta quando una ragazza non sapeva che lavoro fare le dicevano: «Vai a fare la commessa!». Giusto? Era considerato un lavoro facile, che tutti potevano fare. Ancora oggi molte persone pensano che sia così, ma a causa di questo modo di pensare, quante volte ci troviamo ad avere a che fare con commessi e commesse inadeguati, che sembrano capitati in negozio per sbaglio? O che trattano male i clienti, o si trascinano da una parte all’altra del negozio chiedendosi quando finirà il loro turno?
A me è capitato molte volte. Addirittura in alcuni casi non erano commessi, ma gli stessi titolari che, non riuscendo a essere efficaci nel loro lavoro e non avendo soddisfazioni, si sono rassegnati o, peggio, hanno dato la colpa ai clienti ritenendoli stupidi.
L’arte di vendere non è mai stata semplice da comprendere e da imparare, per questo molti l’hanno confusa con la capacità di porgere prodotti».
Indice
Introduzione
1. Perché vendere di più
2. Vendere non è facile
3. Come vendere di più
- Cosa significa vendere
- Perché i clienti comprano
- Le tre capacità per vendere di più
4. Ispirare fiducia
- Dimostrare disponibilità
- Essere credibile
- Essere professionale