Le 22 immutabili leggi del marketing
Se le ignorate, è a vostro rischio e pericolo!
Collana Business
Il libro
Il mercato è pieno di insidie. E il marketing è una materia complessa, spesso ostica. In continua evoluzione, perché la società cambia rapidamente e imprevedibilmente. I comportamenti dei consumatori non sono più uniformi. I cicli economici sono instabili. I budget sempre più risicati. Ormai le aziende – dalle multinazionali alle piccole imprese, fino alle attività commerciali a conduzione familiare – non possono più permettersi di sbagliare.
Ma è possibile evitare o almeno ridurre al minimo gli errori? Secondo Al Ries e Jack Trout sì, a patto di conoscere e mettere in pratica le 22 leggi del marketing descritte in questo libro.
Non c’è nulla di miracoloso in tutto ciò. Il marketing ha delle leggi e queste sono immutabili perché sono ispirate a quei criteri di razionalità e buon senso che a lungo andare il mercato premia sempre. Per oltre trent’anni i due autori hanno studiato cosa funziona e cosa no. Attraverso l’analisi delle strategie di grandi aziende – IBM, Coca-Cola, McDonald’s, Sony, BMW, Apple, DHL, tra le altre – e del tasso di successo e fallimento dei nuovi prodotti, hanno elaborato 22 principi universalmente validi: dalla legge della leadership a quella dell’esclusività, dalla legge dell’imprevedibilità a quella della montatura pubblicitaria, per non citarne che alcune.
Chiunque desideri operare con successo in un mercato sempre più incerto e competitivo vi troverà motivi di riflessione e spunti di speciale interesse.
Contenuti extra
Rassegna stampa
-
Un pilastro del marketing moderno e una guida eccezionale - «Comunicare sul web»
-
Un libro che può salvare la vita di un imprenditore - Francesco Bersani
-
I migliori libri di marketing da leggere assolutamente - Raffaele Gaito
Questo libro è una lettura obbligatoria, adatta anche ai non addetti ai lavori.
-
Le 22 immutabili leggi del marketing - «Chi reads»
Ti consiglio vivamente di leggere una vera e propria bibbia del marketing senza tempo!