- Pubblicazione: 20 aprile 2017
- Pagine: 112
- Formato: 14x21
- ISBN: 9788868490928
- Traduzione: Luisa Lanni
- Prefazione: Ken Blanchard
- prezzo: € 13,50- Sconto 5%: € 12,83
-
Argomenti:
- Coaching
- Lavoro
- Crescita personale
Il libro
Sei insoddisfatto della tua vita? Hai deciso di cambiarla? Inizia leggendo questo libro!
Si tratti di lavoro, relazioni sentimentali o benessere individuale, ci capita spesso che i risultati delle nostre azioni non soddisfino i nostri bisogni. Questo genera frustrazione, ansia, rabbia e depressione. Il più delle volte non è facile capire cosa non va, e anche quando proviamo a modificare il nostro comportamento il risultato non cambia.
Coach di successo da molti anni, Hyrum Smith ci dimostra che la causa dei nostri problemi è ciò che crediamo, e ci fornisce uno strumento efficace per identificare e correggere le credenze che provocano una condotta disfunzionale.
Intuitivo e di facile applicazione, il suo Reality Model è uno strumento di autoanalisi e di crescita personale che si fonda su alcuni elementi chiave:
- • i quattro bisogni dell’uomo: vivere, amare ed essere amati, sentirsi importanti, avere una vita varia;
- • la «finestra delle credenze» che ognuno di noi ha dentro di sé e attraverso la quale vede il mondo e sé stesso;
- • le regole del «se-allora», che informano le nostre azioni e ci conducono a determinati risultati.
Grazie a esso saremo in grado di trasformare radicalmente noi stessi trasformando il modo in cui ci vediamo e, di conseguenza, agiamo, perché, come scrive nella presentazione Ken Blanchard – creatore del fenomeno editoriale One Minute Manager –, «una vita efficace dipende dalle nostre credenze su come soddisfare i bisogni fondamentali».