I sentieri della felicità
Come conoscere e usare al meglio le semplici regole della vita
Collana Coaching & Self-Help
Il libro
L’esperienza di ogni giorno dimostra come la nostra società sia smarrita e corrotta e abbia perduto quel senso di fratellanza e fiducia che pure abita nel cuore di ciascuno di noi. Ma l’avidità, la grettezza, le menzogne, il vizio sono scelte di corto respiro, che prima o poi esigono il pagamento di un conto molto salato, in termini di rispetto di sé e di realizzazione personale.
James Allen non condanna nessuno a priori, anzi dà speranza a tutti, anche al peccatore più incallito, cui spiega come ci sia sempre tempo per risalire a vedere la luce.
Ogni uomo ha infatti dentro di sé la forza morale necessaria per essere felice.
È una dote naturale che molti disperdono nella quotidiana lotta per il successo, inseguendo obiettivi insensati, esasperando la competizione con gli altri.
In un’epoca di crisi e sfiducia generale come è la nostra, questo libro – ricco di esempi tratti dalla vita reale e di suggestivi apologhi espressione di una sapienza antica e universale – è più che mai attuale e necessario e aiuterà sia chi non si rassegna e cerca soddisfazione nella vita professionale, sia chi vuole arricchire la propria vita spirituale e trovare un equilibrio duraturo.