- Pubblicazione: 16 novembre 2017
- Pagine: 228
- Formato: 14x21
- ISBN: 9788868491031
- Traduzione: Marta Tropeano
- prezzo: € 19,50- Sconto 5%: € 18,53
-
Argomenti:
- Crescita personale
Il libro
Quale che sia la nostra età, tendiamo a reagire in modo automatico sulla scorta di modelli comportamentali che si sono consolidati nel corso della vita e che generano spesso risposte disfunzionali. L’intelligenza emotiva. Che cos’è e come usarla ci permette di riconoscerli e di modificarli.
Si tratta infatti di semplici connessioni neurali, che è possibile trasformare attraverso una serie di piccoli «trucchi». Con l’ausilio di efficaci esercizi, case study e consigli pratici, questo volume ci mostrerà come migliorare i nostri rapporti personali e professionali, la nostra salute fisica e mentale e molto altro. In particolare, ci aiuterà a utilizzare le emozioni per potenziare il pensiero, anziché limitarlo, e ci insegnerà a:
- • comprendere meglio noi stessi, e quindi a essere sempre presenti e consapevoli;
- • controllare le nostre emozioni, a tutto vantaggio del nostro benessere psicofisico;
- • essere più empatici;
- • essere positivi e automotivati, soprattutto di fronte agli ostacoli;
- • comunicare in modo efficace per instaurare relazioni positive e produttive;
- • aiutare i nostri figli, portandoli a migliorare la loro capacità di concentrazione, il loro rendimento scolastico e il loro comportamento.
Tutti noi abbiamo la capacità di sviluppare nuovi modi di pensare e di agire se siamo sufficientemente motivati… e allora, cosa aspettiamo a iniziare?
Rassegna stampa
-
L’intelligenza emotiva è un libro dal linguaggio semplice e adatto a qualsiasi lettore - «State of mind»
L’intelligenza emotiva affronta il tema dell’Intelligenza Emotiva, intesa come un insieme di abilità e di capacità mentali che possono aiutare le persone a gestire con successo sia se stesse sia l’esigenza di relazionarsi agli altri.